Corso Estetista Online

Corso estetista online

Hai sempre voluto fare l’estetista ma non sai da dove iniziare? Un corso estetista online può aiutarti a capire se questa può essere la tua professione. I trattamenti estetici sono sempre più in crescita nel settore del benessere e della salute, per questo è sempre bene rimanere aggiornati e studiare.

Per fare l’estetista ci vuole prima di tutto un bagaglio di conoscenze, solo dopo si può iniziare a lavorare sul campo. Per imparare le basi di questo lavoro, è necessario un corso online per professionisti.

Corso estetista online gratis

Come abbiamo detto, per fare l’estetista c’è bisogno di una buona base di teoria, non solo della pratica. Ma cosa di studia in un corso estetista online? Ci sono molte nozioni da apprendere e riguardano soprattutto la pelle, vediamo nello specifico cosa puoi imparare in un corso estetista online:

Pulizia del viso: lo studio della pelle è essenziale, la morfologia, gli strati della pelle. Bisogna saper riconoscere le caratteristiche dei prodotti come latte detergente, struccante o tonico.
Esfoliazione-vaporizzazione: è importante conoscere i vari strati dell’epidermide, i tipi di esfolianti, l’ufo del vaporizzatore.
Epilazione: per fare questo lavoro bisogna conoscere com’è fatto il peto, le ghiandole sebacee e sudoripare, le basi dell’epilazione e depilazione.
Manicure e Pedicure: è importante conoscere le ossa e muscoli della mano, le unghie (morfologia, patologie, inestetismi vari).

Queste sono solo alcune delle cose che si possono imparare in un corso da estetista. Se non si conoscono i tipi di pelle e le varie particolarità del corpo, sarà difficile lavorare sul campo.

Si tratta di un lavoro che si basa sulla cura della persona, quindi ogni dettaglio è importante e necessario da sapere. Si possono trovare questi corsi facilmente online, su piattaforme gratuite come Udemy o Life Learning.

Come diventare un’estetista

Una cosa che non abbiamo specificato nel dettaglio è: cosa intendiamo con estetista? Che ruolo ha questa figura professionale? L’estetista si occupa della cura della persona, dei trattamenti estetici e della pelle. A seconda del tipo di salone, possiamo trovare vari servizi. Da chi mette a disposizione l’epilazione laser, a chi tatua le sopracciglia. L’estetista può garantirti un buon risultato e soprattutto sicuro per la tua persona.

Per diventare estetista bisogna fare un corso specializzato e ricevere un’attestato, solo dopo un’adeguata preparazione si potrà iniziare un percorso lavorativo. Dopo un corso da estetista le persone possono iniziare subito a lavorare.

Corso online estetista: Da dove iniziare

Il corso da estetista si può svolgere tranquillamente online, basta essere dotati di una buona connessione ad internet. Ovviamente a questo tipo di corso andrà anche abbinato un corso pratico, ma si può tranquillamente iniziare dalla teoria, senza dover andare in aula.

Il primo passo è sicuramente quello di apprendere le nozioni di base, altrimenti non sarà possibile procedere con la certificazione. In questi tipi di lavori è molto importante avere un certificato che garantisce la responsabilità verso la cura del cliente. Quindi inizia con un buon corso online per iniziare a conoscere i principi base di questa professione.

Udemy

9.5 / 10

John Academy

8.5 / 10

Coursera

9.8 / 10

Babbel

9.5 / 10