corso speed seo

Speed SEO

Sending
User Review
5 (2 votes)
Disponibile per
Anno di nascita

2018

Sviluppatore

Gabriele Pantaleo

Lingua

Disponibile in italiano

Offerte
€da 20
Recensione Speed SEO: Il corso per imparare a fare SEO e posizionare i tuoi siti su Google, a cura di Gabriele Pantaleo

Recensione Corso Speed SEO

Chi mastica un po’ di web marketing saprà benissimo l’importanza della SEO, ovvero della Search Engine Optimization, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. I siti web ai primi posti su Google ricevono molto traffico, molti click e un notevole interesse da parte degli utenti. Ovviamente non si può essere primi su molte parole chiave, a meno che non sei Wikipedia o ti chiami Salvatore Aranzulla.

Ma come è possibile che alcuni siti web appaiono prima di altri cercando delle determinate parole? Il corso SEO “SpeedSEO” sviluppato da Gabriele Pantaleo si presta ad essere un buon inizio per chi vuole fare SEO, anche a livello professionale. Questo corso è molto chiaro e diretto, solo 52 pagine PDF in un e-book concreto, pieno di esercizi pratici e senza giri di parole: una chicca per chi vuole iniziare, bene, il lavoro da SEO Specialist che, ricordiamo, al giorno d’oggi paga molto bene lavorativamente parlando.

La differenza tra questo corso, disponibile sia come e-book, sia in lezioni private svolte da Gabriele Pantaleo stesso, e i corsi che si trovano online è la concretezza: teoria e pratica si combinano insieme, facendo nascere così un corso online per la SEO unico nel suo genere.

Perché scegliere SpeedSEO

Ovviamente se ci chiediamo perché dovremo scegliere Speed SEO rispetto ad un altro corso SEO, dobbiamo capire i vantaggi. Premesso che per una formazione a 360° noi di Corsionline24 consigliamo sempre di iniziare più corsi validi possibili, dobbiamo dire che SpeedSEO è abbastanza completo nella sua semplicità. Se vuoi iniziare il corso gratis potrai vedere i video di Gabriele Pantaleo direttamente su YouTube, mentre se vorrai leggere qualche consiglio, nel sito ufficiale si trovano delle lezioni gratis sulla SEO divise in introduzione e 6 moduli didattici.

  • Introduzione alla SEO
  • #1 Ricerca delle Parole Chiave
  • #2 Creazione dei Contenuti
  • #3 SEO On-Page
  • #4 Creazione Link Building
  • #5 SEO Tecnica e Programmi
  • #6 Trucchi e Gestione SEO

Come è facile capire, la SEO non si può imparare in un solo giorno ed è un insieme di nozioni che viaggiano insieme. SpeedSEO forma l’allievo ad avere una visione a 360° della SEO, approfondendo gli aspetti principali di questi 6 moduli. Si inizia con la ricerca delle parole chiave, per poi passare alla creazione dei contenuti e all’ottimizzazione della struttura del sito. Solo dopo aver creato un sito ricco di contenuti e interessante, si passa alla parte “offline” che consiste nella creazione della link building e all’applicazione di altre strategia.

Come funziona SpeedSEO

SpeedSEO già che un corso è un metodo applicato da Gabriele Pantaleo, uno dei seo specialist più conosciuti a Torino. Vi basterà fare qualche ricerca su Google cercando SEO o creazione Siti Web Torino per capire che sa il fatto suo. Gabriele ha deciso di condividere il suo metodo efficace con chi vuole iniziare a fare seo in maniera seria oppure con chi vuole incrementare il proprio business, avendo un sito web che non vuole posizionarsi correttamente.

Il corso è disponibile su YouTube (la parte gratuita), su e-Book, a soli 20€, e via Skype, con lezioni in videochiamata con il docente. Nell’ultimo caso sarà possibile applicare l’intero corso al sito web che intendete posizionare così da avere, in un colpo solo, un’analisi del sito web, le parole chiave di vostro interesse, uno studio della concorrenza e un parere dell’esperto. Inoltre diventerete autonomi nella gestione dei contenuti SEO, riuscendo a formattare nella vera maniera i testi in linea con le indicazioni dei motori di ricerca.

Fare SEO Gratis con Speed SEO

Con SpeedSEO è possibile imparare ad essere autonomi nelle gestioni SEO, riuscendo a capire come si scovano i backlink utili, come si selezionano e come si procurano, anche gratis. Per quanto riguarda i contenuti, grazie a SpeedSEO è possibile creare dei piani editoriali SEO autonomamente e redarre correttamente i famigerati contenuti di qualità che popoleranno il sito. Insomma, il corso Speed SEO online è l’ideale per tutti coloro che vogliono scoprire come si diventa un seo master!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

corsi online on demand

Corsi online on demand: cosa sono?

Con la diffusione della tecnologia di internet, sempre più utenti preferiscono utilizzare metodi di formazione online per imparare cose nuove.…
Come imparare una lingua in poco tempo

Come imparare una lingua in poco tempo

Nella società attuale la globalizzazione ci ha permesso di venire a contatto con più culture internazionali: per tale ragione imparare…

Come ritoccare una fotografia

Stanco di pubblicare fotografie sui social network che non rendono? Vuoi imparare a ritoccare le tue fotografie utilizzando un’applicazione? Ti…

Diventare webmaster: l’arte di creare siti web

Creare siti web oggi è sicuramente molto più semplice rispetto a prima, grazie a tanti programmi gratuiti che permettono di…

E-learning: cosa è e come funziona

Se avete letto e-learning da qualche parte e vistate chiedendo cosa sia, ecco la risposta: e-learning sta per apprendimento digitale,…
9.8

Amazing

Pro

  • Lezioni Gratis su Youtube e personali su Skype
  • Funziona davvero
  • SEO spiegata in maniera molto chiara
  • Qualche trucco SEO funzionante ;)
  • Corso dal vivo, via Skype

Contro

  • Il corso non è registrato
  • Disponibile solo in italiano