recensione coursera

Coursera

Sending
User Review
5 (2 votes)
Disponibile per
Sezione

E-learning

Anno di nascita

2012

Sviluppatore

Andrew Ng, Daphne Koller

Lingua

Disponibile in inglese

Offerte
Iscriviti Gratis / +1600 corsi
$50% sconto - Programma Amici
Recensione Coursera: piattaforma digitale per corsi di tutti i tipi, con certificazioni professionali e universitarie.

Online learning to jumpstart your future.

Recensione Coursera

Coursera è un sito web che raccoglie diversi corsi di diverso tipo e livello utili a creare una preparazione completa in diversi ambiti. L’azienda è stata fondata da due professori di Stanford nel 2012 con l’obiettivo di creare una piattaforma online di apprendimento che potesse offrire la possibilità di cambiare la propria vita attraverso dei corsi appropriati raggiungibili da chiunque. Oggi Coursera è uno dei siti leader nel settore e-learning, con corsi a livello universitario e molteplici collaboratori e studenti in tutto il mondo. In questa recensione parleremo di perché scegliere Coursera come piattaforma di studio, quali sono i corsi che fornisce, come funziona il servizio e come fare per registrarsi.

Perché scegliere Coursera

I motivi per scegliere Coursera come piattaforma di e-learning sono diversi e cominciano con l’altissimo numero di collaboratori del sito. Più di duecento tra le università migliori del mondo hanno infatti una collaborazione con il sito web e si occupano di fornire corsi, specializzazioni, certificati, e veri e propri corsi di laurea. Per chi cerca un corso professionalizzante questa piattaforma è una delle migliori sia come autorità che come varietà e profondità di contenuti.

Molti business si rivolgono infatti a Coursera per trasformare i propri talenti e molte università per ampliare la propria offerta formativa. Uno dei punti forti di Coursera è la flessibilità che offre agli utenti. Le opzioni che offre il sito vanno infatti dai corsi gratuiti a porzioni di corsi Master, a certificati professionali. Per chi sta cercando di formare o potenziare il proprio curriculum le opzioni non mancano e sono tutte di altissima qualità ed ampio riconoscimento nel mondo del lavoro.

Start your future on Coursera today.

Come funziona Coursera

Coursera raccoglie vari tipi di corsi che vanno dalla laurea al singolo certificato professionale. Per ognuno di questi modelli sono fornite tutte le informazioni necessarie, prezzo, programma, tempi di svolgimento del corso, numero di studenti che l’ha scelto etc. I vari tipi di corso hanno varie caratteristiche diverse e sono offerti da varie università. Per iniziare un corso di informatica ad esempio basta cercare “computer science” nell’apposita barra di ricerca e trovare diverse offerte formative di diverso tipo.

In particolare per chi ha già una carriera universitaria alle spalle vi sono diversi master e corsi di specializzazione, che permettono di avanzare ulteriormente nel proprio campo di studi. Le opzioni disponibili sono completamente online e non ci sarà bisogno di recarsi ad una sede fisica per fare esami e ottenere i relativi certificati.

Come accedere e registrarsi a Coursera?

Registrarsi a Coursera è davvero semplice e gratuito, basta recarsi su Coursera e premere il tasto “Join for Free”. Una volta fatto questo basterà inserire i propri dati personali o scegliere di accedere con l’account Facebook o Apple. Una volta registrati si potrà specificare la propria carriera lavorativa, il proprio ambito di studi e il proprio obiettivo per ottenere subito dei consigli sui corsi di studi da seguire. Una volta completata l’iscrizione ci si troverà davanti a una pagina che offre i corsi di studi reputati migliori per i dati inseriti e la possibilità di cercare il corso di studi preferito attraverso la barra di ricerca.

corsi online on demand

Corsi online on demand: cosa sono?

Con la diffusione della tecnologia di internet, sempre più utenti preferiscono utilizzare metodi di formazione online per imparare cose nuove.…
Come imparare una lingua in poco tempo

Come imparare una lingua in poco tempo

Nella società attuale la globalizzazione ci ha permesso di venire a contatto con più culture internazionali: per tale ragione imparare…

Come ritoccare una fotografia

Stanco di pubblicare fotografie sui social network che non rendono? Vuoi imparare a ritoccare le tue fotografie utilizzando un’applicazione? Ti…

Diventare webmaster: l’arte di creare siti web

Creare siti web oggi è sicuramente molto più semplice rispetto a prima, grazie a tanti programmi gratuiti che permettono di…

E-learning: cosa è e come funziona

Se avete letto e-learning da qualche parte e vistate chiedendo cosa sia, ecco la risposta: e-learning sta per apprendimento digitale,…
9.8

Amazing

Pro

  • è facile da utilizzare
  • +3900 corsi disponibili
  • Prezzi accessibili a tutti. Servizio on-demand.
  • Vengono rilasciate certificazioni

Contro

  • Disponibile solo in lingua inglese