Corso di video marketing online

Imparare cose nuove è davvero utile e ti apre le porte verso un mare di possibilità. Solo che siamo sempre occupati e non abbiamo voglia di prenderci altri impegni da portare avanti. Pensate però al fatto di poter studiare comodamente sul divano di casa, con un tazza di the. Fantastico, no?

Beh, è sempre più possibile. E questo ci farebbe risparmiare parecchio per quanto riguarda il nostro tempo (non c’è bisogno di spostarsi per seguire il corso) e i nostri soldi (i corsi di formazione online costano meno).
Ma online troviamo veramente tanti corsi ed è difficile scegliere quello che più ci interessa. Non possiamo di certo seguirli tutti! Beh, se siete degli appassionati di video, di YouTube, di marketing e comunicazione potreste seguire un corso di video marketing.

Corso di Video Marketing onlne gratis

Studiare può essere impegnativo, alle volte stressante. Per questo molti corsi online sono in formato video. Un video tiene alta la concentrazione, ci fa assimilare meglio i concetti. E questo è positivo soprattutto per i ragazzi, dato che si distraggono facilmente.

Il video infatti è il format più apprezzato da chi segue corsi online ed è quello più in crescita. Anche i social ormai stanno puntando ai video. Pensate alle stories di Instagram, a Tik Tok. Il video è il tipo di contenuto che più sa coinvolgerci. E’ veloce, diretto, semplice, alle volte divertente.

Per questo un corso gratis di video marketing può essere davvero interessante. Se devi promuovere la tua attività online, dovresti imparare come promuovere i tuoi prodotti tramite Youtube.

Se vuoi aprire un e-commerce, ancora meglio! Potresti fare vedere agli utenti dei tutorial, far vedere loro come funziona un determinato prodotto, mostrare delle recensioni.

Come diventare un Video Maker

Alcuni corsi non possono essere svolti online perché hanno bisogno di strumenti pratici. Magari c’è bisogno di un’attrezzatura particolare, di insegnamenti sul posto. Un corso di video marketing invece si può fare perfettamente dalla propria casa.. basterà un computer e una connessione a internet! Ci sono molti siti che promuovono corsi come questo, come Life Learning o Coursera. Ma cosa si impara di un corso di video marketing?

Beh, innanzitutto si andrà a capire com’è strutturato un video, che caratteristiche deve avere e come si realizza. Dopo aver appreso le basi, si passerà al lato marketing. Si andrà ad imparare quali sono le strategie da utilizzare per riuscire ad aumentare le vendite con i video e come deve essere fatto un video per vendere.

Si andrà a vedere tutto ciò che è legato alle tempistiche (anche un video di soli 50 secondi può far guadagnare se realizzato bene), alla grafica e all’ottimizzazione.

Corso online Video Marketing per professionisti

Vuoi diventare più bravo nel tuo lavoro? Un corso di video marketing può aiutarti a potenziare le tue capacità e a migliorare ciò che giò fai.
Vuoi imparare qualcosa di nuovo?

Un corso di video marketing può aiutarti a scoprire una nuova passione e, magari, a trovare un nuovo lavoro.

Seguire dei corsi online è stimolante e migliora anche la qualità delle nostre giornate. Insomma, è sempre il momento giusto per imparare qualcosa di nuovo. E se lo si può fare stando a casa, tanto meglio!

Udemy

9.5 / 10

John Academy

8.5 / 10

Introduction to the Digital Advertising Landscape

Marketing analytics: Know your customers